Sportello dei Cittadini in collaborazione con Movimento Consumatori

Caf-Patronato-Sportello-dei-ciattadini-associazione-consumatori-Orbassano-Giaveno-Pinerolo-Rivalta di Torino-Piossasco

Presso Progetto Assistenza Giaveno è attivo lo Sportello dei Cittadini in collaborazione con Movimento Consumatori ( CAF e Patronato ) per dare un aiuto concreto a tutte le famiglie in una società in cui i cittadini sono sempre più soli di fronte alla burocrazia statale, ai problemi della sanità, alle truffe e molto altro. Ci trovate anche ad Orbassano tutti i mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 presso l'Ortopedia Lab.Or. in via Cavour 4.

Presso il nostro sportello possiamo infatti offrire:

 Centro Assistenza fiscale indipendente, non legato a sindacati o associazioni di categoria, che aiuta i soci negli adempimenti fiscali e nei rapporti con la pubblica amministrazione ( 730, RED,ISEE, Bonus sociali, IMU, TARI, locazioni, Colf, Badanti, successioni e altro ancora;

 

 

 

Patronato ( INPS, INAIL....) per la tutela in favore dei lavoratori e dei pensionati e di tutti i cittadini sul territorio relativamente al conseguimento di prestazioni previdenziali, sanitarie e di catattere socio-assistenziali. Tutti servizi completamente gratuiti.  

 

 

 Con la liberalizzazione del mercato avvenuta a partire dall’anno 2000 l’energia elettrica ed il gas sono divenuti dei beni oggetto di trattative economiche soggetti alle logiche di mercato basate sulla legge della domanda e dell’offerta.

Scacciapensieri è il gruppo d’acquisto promosso dal Movimento Consumatori per offrire ai cittadini servizi finalizzati sia a contenere i costi per la fornitura di energia elettrica e gas, sia a supportarli con informazioni e attività di natura tecnico commerciale quali lettura delle bollette, resoconto fatturazioni, risparmio energetico, incentivazione alla produzione da fonti rinnovabili, etc. .
L’obiettivo che si prefigge Scacciapensieri è quello di far ottenere ai propri aderenti le migliori tariffe possibili che si possono ottenere in sede di trattativa con i fornitori. Il forte potere contrattuale (attualmente al gruppo d’acquisto aderiscono 1200 cittadini) permette a Scacciapensieri di garantire ai propri associati delle tariffe sull’energia più basse di quelle che il singolo cittadini potrebbe ottenere in caso di contrattazione privata.

 

Per qualsiasi informazione contattare i numeri 011 19 03 40 17 - 392 99 65 931 o visitare il sito http://sportellodeicittadini.it/link-utili/