SERATA GRATUITA SALUTE E BENESSERE

Venerdi 20 Aprile alle ore 20:30 si terrà presso Progetto Assistenza in Via Trieste 1 ad Orbassano una serata gratuita in cui si parlerà di salute e benessere. Qui verranno presentati ottimi prodotti fitoterapici ed il particolare Olife.

La coltivazione dell’Olivo ha origini antiche: da oltre seimila anni vengono tramandati racconti popolari e testi religiosi, ma è grazie ai numerosi ritrovamenti archeologici che oggi possiamo confermare l’amore millenario tra l’uomo e questa pianta unica. Universalmente e scientificamente riconosciuti, gli effetti benefici dell’olivo sono davvero molteplici, rivelandosi preziosi in numerosi campi d’intervento.

Ma perché l’Olivo è cosi straordinario?

Senza cure, pesticidi. ecc. l’albero dell’olivo vive millenni, non solo, olivi centenari possono essere estirpati, trapiantati ed attecchiscono sempre. Non ci sono altre piante così.

Motivo?

L’olivo è ricco di una sostanza particolare l’Oleuropeina (Oleuropein), un glucoside amaro di cui  è particolarmente ricco il fogliame. L’idrolisi dell’Oleuropeina genera delle molecole importantissime per la nostra salute: l’Acido Elenolico (Elenolic Acid), l’Idrossitirosolo (Hydroxytyrosol), il Tirosolo (Tyrosol) e la Rutina (Rutin).

Dopo anni di esperimenti abbiamo selezionato delle foglie d’olivo, di origine certificata, assolutamente naturali, totalmente prive di additivi chimici, provenienti da piante secolari di un particolare “cultivar” ricco di Oleuropeina. Mediante un processo di estrazione, da noi elaborato in forma esclusiva, le foglie generano un infuso acquoso naturale ricco di principi attivi molto salutari chiamato OLIVUM® il quale è alla base di tutti i prodotti EVERGREEN LIFE PRODUCTS.

 

OLIVUM® l’esclusivo Infuso di Foglie d'Olivo è ricco di OleuropeinaAcidio Elenolico,  Idrossitirosolo, Tirosolo e Rutina. 

Il Ministero della Salute ha approvato i seguenti claims: antiossidante, metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, normale circolazione del sangue e regolarità della pressione arteriosa.

OLIVUM®  contiene mediamente:

OLEUROPEINA:

2656 mg/litro

 

 

IDROSSITIROSOLO:

213 mg/litro

 

 

TIROSOLO:

174 mg/litro

 

 

ACIDO ELENOLICO:

1393 mg/litro

 

 

RUTINA:

 237 mg/litro

NB:Valori riscontrati dall’Università degli Studi di Trieste Facoltà di Farmacia mediante HPCL e HPCL-MS, riferiti ad un campione di OLIVUM® prodotto in data 15/06/2010.

Le analisi sono state effettuate dopo più di 6 mesi dalla preparazione.

E’ stato scientificamente provato in vitro e/o in vivo che questi  elementi hanno i seguenti effetti:

COADIUVANO L’ORGANISMO NEL FISIOLOGICO CONTROLLO DEL COLESTEROLO: le foglie dell’Olivo controllano i valori di COLESTEROLO e di LIPIDI, abbassando il livello delle lipoproteine a bassa densità (colesterolo cattivo) ed alzando quelle ad alta densità (colesterolo buono).

Grazie ai polifenoli contenuti nelle fogli DIMINUISCE LA VISCOSITA’ EMATICA, inibendo fisiologicamente l’aggregazione delle pastrine.

 

AIUTANO L’ORGANISMO A CONTROLLARE FISIOLOGICAMENTE LA PRESSIONE ARTERIOSA

COADIUVANO L’ORGANISMO NEL FISOLOGICO CONTROLLO DELLA GLICEMIA: le proprietà ipoglicemizzanti regolano i livelli di zuccheri nel sangue e sono di grande aiuto nelle FORME DIABETICHE

AZIONE VASOPROTETTIVA: alcuni studi suggeriscono che gli acidi grassi polinsaturi (acido alinolenico) porterebbero alla formazione di tromboxano e prostaglandine coinvolte nel garantire l’integrità dei vasi  e quindi un’azione VASOPROTETTIVA nell’uomo.

Avviene una rigenarazione cellulare con ripristino dell’elasticità vasale invertendo la tendenza all’aterosclerosi causata dal normale invecchiamento.

FISIOLOGICO RIPRISTINO DEL MICROCIRCOLO

 

AZIONE VASODILATATRICE:  tale azione conseguirebbe a una vasodilatazione che sarebbe dovuta prevalentemente ad un effetto miolitico che si esercita sulle fibre muscolari lisce delle pareti vasali.

SVOLGE UN’IMPORTANTE AZIONE DI RIPRISTINO DELL’ATTIVITA’ SESSUALE

•AZIONE DIMAGRANTE:  le foglie d’olivo sono nemiche naturali dell’obesità, diminuscono il peso e possono essere usate per ridurre il GRASSO ADDOMINALE e tenere lontano il pericolo dell’obesità

AZIONE DEPURATIVA: le foglie d’Olivo svolgono un’azione detossinante mirata soprattutto all’eccesso di acidi urici, grassi e zuccheri nel sangue…..

DEPURANO IL FEGATO: sono utili in caso di steatosi epatica (fegato grasso)

DIURESI: la vasodilatazione indotta dall’Olivo avviene anche a livello renale e ciò spiega in parte l’azione diuretica posseduta da questa pianta

AZIONE DERMOPROTETTIVA: le molecole contenute nell’estratto di foglie, in particolare l’idrossitirosolo, svolgono un’azione protettiva e idratante rallentando il processo di INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.

Aiutano a proteggere la cute contro i danni causati da una forte esposizione ai raggi solari. Sono molto efficaci nella PSORIASI.

 

AZIONE ANTICELLULITICA: l’estratto di foglie d’Olivo aiuta a eliminare le scorie che provocano o aggravano la così detta “Buccia d’arancia”, risolvendo gradatamente gli inestetismi della CELLULITE.

 

AZIONE ENERGIZZANTE: l’estratto di foglie d’Olivo favorisce un senso di benessere generale; ha azione energica utile in caso di STANCHEZZA, ASTENIA E SONNOLENZA.

 

AZIONE SULL’ATTIVITA’ MENTALE: influenzando i livelli e le attività delle monoamine (dopamina, adrenalina, norepinefrina, serotonina), migliora le attività intellettuali (MIGLIOR CAPACITA’ MNEMONICHE e di CONCENTRAZIONE)

AUMENTO DELLO STATO DI BENESSERE: gli stessi principi attivi esercitano un’azione equilibratrice sui peptidi oppiodi (beta-endorfine) con riduzione della fatica mentale, miglioramento dell’attenzione, della concentrazione e delle performance intellettuali.

 

AZIONE ANTIOSSIDANTE: è stato dimostrato che flavonoidi, fenoli e oleuropeosidi possiedono un’importante attività antiossidante contro i RADICALI LIBERI che causano il degrado del nostro corpo e sono l’origine dell’INVECCHIAMENTO.

 

E allora cosa aspettate? Iscrivetevi alla nostra serata informativa telefonando al numero 366 1407553 - serata a numero chiuso