News

SERATA GRATUITA SALUTE E BENESSERE

Venerdi 20 Aprile alle ore 20:30 si terrà presso Progetto Assistenza in Via Trieste 1 ad Orbassano una serata gratuita in cui si parlerà di salute e benessere. Qui verranno presentati ottimi prodotti fitoterapici ed il particolare Olife.

La coltivazione dell’Olivo ha origini antiche: da oltre seimila anni vengono tramandati racconti popolari e testi religiosi, ma è grazie ai numerosi ritrovamenti archeologici che oggi possiamo confermare l’amore millenario tra l’uomo e questa pianta unica. Universalmente e scientificamente riconosciuti, gli effetti benefici dell’olivo sono davvero molteplici, rivelandosi preziosi in numerosi campi d’intervento.

Fisioterapia - Progetto Assistenza Orbassano Giaveno

La fisioterapia è molto importante al fine di prevenire e curare malattie croniche, per permettere una vita migliore in caso di disabilità e persone allettate o ancora è indispensabile per la riabilitazione a seguito di traumi, incidenti o interventi chirurgici. E' inoltre molto importante per gli anziani in quanto una buona percentuale soffre di patologia muscolo-scheletriche. Diventa quindi importante affidarsi ad un buon fisioterapista.

 

Ausili e materiale ortopedico

Presso Orbassano Assistenza potete noleggiare ausili ortopedici come deambulatori o carrozzzine grazie alla convenzione in essere con Medisan, grande ortopedia sita in Torino. Grazie a questa convenzione i nostri clienti hanno diritto ad uno sconto del 10% sul noleggio e sull'acquisto dei prodotti in vendita, tra cui elettromedicali, ausili e materiale ortopedico, corsetteria, materiale per sport e beauty. Consegne a domicilio in 24 ore in tutta la provincia.

Per info 011 19034017 - 366 1407553

Per maggiori informazioni potete anche visitate il sito http://www.medi-san.com/shop/index.php

Denuncia dei redditi presso Progetto Assistenza Giaveno Orbassano

Devi fare la denuncia dei redditi ma non hai voglia di perdere tempo e fare la coda?

Rivolgiti alla sezione Sportello dei Cittadini di Giaveno e Orbassano. Ci trovate in piazza Sant'Antero 23 a Giaveno presso Progetto Assistenza oppure tutti i mercoledì dalle 09:00 alle 12:30 presso l'Ortopedia Lab.Or di Orbassano in Via Cavour 4.

  Progetto Assistenza compila il tuo 730 a soli 35 euro comprensivi della tessere associativa, la quale ti da diritto a pratiche fiscali a costi agevolati e alle pratiche di patronato gratuite.

Progetto Assistenza Orbassano

Progetto Assistenza è presente tutti i mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 presso l'Ortopedia LAB.OR. di Orbassano per darvi ogni informazione relativa ai nostri servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera, sui servizi infermieristici e fisioterapici, sul servizio badanti, Caf e patronato e molto altro.

Per info chiamate il numero 366 1407 553

MORBO DI ALZHEIMER: FATTORI DI RISCHIO E CURE

Quali sono i fattori di rischio del morbo di Alzheimer?

È ancora sconosciuta la causa effettiva del deterioramento delle cellule cerebrali, sebbene ci siano diversi fattori che si ritiene possano interessare lo sviluppo del morbo di Alzheimer.

Età

L’età è il più evidente fra i fattori di rischio dello sviluppo del morbo di Alzheimer. La probabilità di sviluppare la malattia raddoppia ogni cinque anni dopo il raggiungimento dei 65 anni di età. Tuttavia, non sono solo le persone anziane a essere a rischio di sviluppare il morbo di Alzheimer.

Pagine