Diagnosi e trattamento delle Demenze e Alzheimer

diagnosi-e-trattamento-Demenze-Alzheimer-Orbassano-Giaveno-Pinerolo-Rivalta di Torino-Piossasco

Progetto Assistenza dedica particolare attenzione alle Demenze senili e all' Alzheimer, o comunque a tutte quelle patologie che causano deficit della memoria e che creano difficoltà come ictus o depressioni. Le Demenze sono ormai molto diffuse al di sopra dei 65 anni di età circa. Parliamo di processi degenerativi che vanno a compromettere progressivamente l' autonomia e le capacità cognitive dell' anziano e che spesso sono accompagnate dalla depressione. Il decorso della malattia è graduale e lento ed è molto importante sapere come relazionarsi con la malattia. 

Per questo ci avvaliamo di personale competente, preparato; la Dr.ssa Ottonelli Psicologa clinica e mediatrice famigliare collabora con noi per offrire ai nostri clienti i seguenti servizi:

- Diagnosi di ogni tipo di demenza e valutazione neuropsicologica in sede o a domicilio ( utile per poi valutare l'approcio riabilitativo più idoneo );

Gruppi di riabilitazione cognitiva volti a stimolare la memoria, l'attenzione, il pensiero, l' orientamento attraverso attività mirate. Sarà anche un momento di svago , infatti oltre alla funzione riabilitativa questi gruppi danno all' anziano la possibilità di relazionare con altre persone e non essere isolato dal mondo evitando di cadere in depressione. 

Riabilitazione cognitiva a domicilio.

- gruppi di mutuo aiuto e sostegno psicologico per famigliari caregiver.

Offriamo inoltre servizi di psicoterapia individuale o di coppia, mediazione famigliare per persone in fase di sepazione e/o con figli.

Ogni servizio viene erogato anche presso il proprio domicilio per le persone che per vari motivi hanno difficoltà ad uscire di casa.

Per informazioni chiamate 011.19.03.40.17 - 392.996.5931